venerdì 26 agosto 2016

Pizza di frutta

 Pizza di frutta

“Facciamo la pizza di frutta?” mi chiede Vicky in un pomeriggio assolato?

E perché no? Basta davvero poco per una pausa di freschezza e di fantasia.

Una fetta di anguria è la base perfetta, spalmiamo un po’ di confettura di albicocche biocremosa Zuegg e poi ci siamo divertite a decorare la nostra “pizza” con frutta colorata di cui l’estate è ricca.

Provatela e sbizzarritevi anche voi!

Pochi minuti dopo ognuno è con la sua fetta in mano, e anche la merenda si è trasformata in un momento giocoso e rilassante.

Pizza di frutta

mercoledì 17 agosto 2016

Insalata di farro estiva

Insalata di farro estiva


Pranzo in spiaggia veloce, completo e leggero? Solitamente noi prepariamo un’insalata di cereali, ricca di verdure fresche e di colore: è veloce da cucinare, pratica da portare e si gusta direttamente dalla schiscetta.

Spesso gli ingredienti necessari sono già tutti presenti in frigorifero proprio perché a noi piace seguire la stagionalità nelle preparazioni e a casa nostra alcune cose non  mancano davvero mai.     In questa versione abbiamo aggiunto anche i ceci per rendere il piatto davvero completo.     Per accellerare i preparativi al mattino prepariamo già la nostra monoporzione di sera così basta infilare il tutto in una borsa frigo con un paio di frutti ed una bottiglia di acqua fresca, prontissimi per la nostra giornata in spiaggia!

Insalata di farro estiva
Tempo di preparazione: 15 minuti  
Tempo di cottura: 35 minuti  
 Per 4 persone

La nostra ricetta la trovate su: Coffee&news di Caffè Vergnano


Insalata di farro estiva

martedì 9 agosto 2016

Mix di cereali porta fortuna

Quando trovi una coccinella pensi subito che la vita ti stia mandando un messaggio, un segnale: la fortuna che sta arrivando, una bella sorpresa oppure qualcosa di inaspettato che finalmente si rivela!
Per questo quando si avvicina una data importante prepariamo questa ricetta così la tensione si stempera ed un sorriso spunta sulle labbra.
Un augurio rosso e a pois nero!


Mix di cereali porta fortuna

Mix di cereali porta fortuna
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti

Ingredienti
240 g di Mix di cereali e semi integrali Scotti : riso, grano saraceno, semi di Chia e Kamut.
Una piccola cipolla
Piselli freschi
Pomodorini
Olive nere
Olio extravergine di oliva
Basilico fresco
Sale

Preparazione
In una pentola cuocete per 15 minuti il mix di cereali e semi integrali Scotti: riso, grano saraceno, semi di Chia e Kamut.
Sminuzzate la piccola cipolla e preparate un soffritto con due cucchiai di olio extravergine di oliva in una pentola antiaderente. Sbollentate i piselli freschi e saltateli nel soffritto, aggiungete il mix di cereali Scotti con riso, grano saraceno e semi di Chia e kamut. Saltate per qualche minuto a fiamma vivace ed aggiustate di sale.
Servite in un piatto e con l’aiuto di un coltello tagliate a metà i pomodorini, ricavare con mezza oliva nera la testa della coccinella e con dei piccoli pezzetti decorate i pois sulla schiena.
Appoggiate le coccinelle ed alcune foglie di basilico fresco prima di servire.



Trovate la nostra ricetta insieme a tante altre nella nostra rubrica Rice4kidsBio